Corso per ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO IN AZIENDE A RISCHIO MEDIO E BASSO GRUPPI B - C
DESCRIZIONE:
Il Decreto Legislativo 81/2008, stabilisce che “Il datore di lavoro, tenendo conto del numero dei dipendenti e dall’attività dell’azienda, sentito il Medico Competente, prende i provvedimenti necessari in materia di primo soccorso e di assistenza medica di emergenza” (Art. 45 – Primo Soccorso). E’ dunque obbligo di ogni Azienda nominare un numero sufficiente di Addetti al Primo Soccorso Aziendale.
OBIETTIVI:
Il corso di primo soccorso fornisce le nozioni di base delle norme di sicurezza sul posto di lavoro e delle principali tecniche di primo soccorso. In particolare acquisire competenze su come allertare il sistema di soccorso, attuare interventi di primo soccorso, conoscere i rischi specifici dell’attività svolta e acquisire conoscenze sulle patologie in ambienti di lavoro.
DESTINATARI:
I destinatari del Corso sono i lavoratori designati al Primo Soccorso (D.Lgs 81/08; D.M. 388/03). Tale figura può coincidere con il Datore di Lavoro, ma anche con i Responsabili e gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione, il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, i Dirigenti e i Preposti.
DURATA:
|