Corso di formazione per ADDETTI ALLA RIMOZIONE DI MATERIALE CONTENENTE AMIANTO – LIVELLO GESTIONALE
DESCRIZIONE:
Le attività di bonifica amianto devono essere eseguite da personale qualificato adeguatamente informato sui rischi e addestrato a lavorare in sicurezza.
La normativa vigente prevede l’obbligo di una specifica formazione per i Responsabili Tecnici che dirigono sul posto le attività di rimozione, smaltimento e bonifica di manufatti contenenti amianto; é richiesto il possesso del diploma di licenza media inferiore.
OBIETTIVI:
corso si prefigge di formare i Responsabili Tecnici e gli addetti aziendali che svolgono attività di rimozione, smaltimento e bonifica di materiali contenenti amianto.
DESTINATARI:
Datori di lavoro, dirigenti, responsabili e addetti Servizio di Prevenzione e Protezione, coordinatori della sicurezza nei cantieri, tecnici della sicurezza, medici competenti, medici del lavoro, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, organismi di prevenzione, professionisti e consulenti del settore e tutti coloro che, a diverso titolo, devono gestire i problemi derivanti dalla presenza di materiali di amianto in edifici adibiti a luoghi di lavoro, a luoghi pubblici o di utilizzazione collettiva, ad abitazione.
DURATA:
50 ore
|