Corso di formazione per PREPOSTI E OPERATORI ADDETTI ALLE ATTIVITÀ’ DI PIANIFICAZIONE, CONTROLLO E APPOSIZIONE DELLA SEGNALETICA STRADALE DESTINATA ALLE ATTIVITÀ LAVORATIVE CHE SI SVOLGANO IN PRESENZA DI TRAFFICO VEICOLARE (D.M. 4/3/2013)
DESCRIZIONE:
Il corso di formazione riguarda attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare. In particolare attiene alla formazione specifica obbligatoria prevista per i preposti e per gli operatori aziendali che si occupano della revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale di impresa durante lo svolgimento delle attività lavorative in presenza di traffico veicolare.
OBIETTIVI:
Acquisire una formazione specifica (obbligatoria), ai sensi dell’articolo 161, comma 2-bis, del d.lgs. n. 81/20081, su criteri generali di sicurezza relativi alle procedure di revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale destinata alle attività lavorative che si svolgono in presenza di traffico veicolare.
Trattasi pertanto di formazione obbligatoria per addetti alla revisione, integrazione e apposizione della segnaletica stradale di impresa che effettua attività lavorative in presenza di traffico veicolare.
DESTINATARI:
Lavoratori (operatori) adibiti all’installazione ed alla rimozione della segnaletica di cantieri stradali in presenza di traffico o comunque addetti ad attività in presenza di traffico; preposti alle attività di cui all’articolo 1 del D.M. 4/3/2013.
DURATA:
8 ore per gli operatori; 12 ore per i preposti
|